DiMoRe

Digital Modeling and Virtual Representation

Il Laboratorio fornisce supporto all'attività didattica dei corsi di laurea attivati presso il DA e del Dottorato di ricerca in Architettura e Culture del Progetto; fornisce inoltre supporto all'attività di ricerca dei docenti e alle attività promosse dal DA nell'ambito della terza missione / Conto Terzi. 

Indirizzo

Bologna, Via Foscolo, 7; Primo piano.

Spazi accessibili

n. 1 sala informatica (141,59 m2)

Attrezzature

n. 66 Workstation DELL Precision T5810

Software

Suite Autodesk Educational (VRed, AliasStudio, MAYA, 3DS MaxDesign, Softimage, Showcase, Mudbox, AutoCAD, Revit Architecture, Inventor, Navisworks, Robot Structural Analysis)

Rhino 7.0 (Licenza Educational Classroom)

Suite Adobe (Photoshop, Illustrator, InDesign, Lightroom, Acrobat, AfterEffect, Premiere Pro); PTC Creo Parametric

Numero massimo di utenti

n. 65 + 1 postazioni

Modalità di accesso

Accesso consentito a docenti, studenti e laureandi del DA (sede di Bologna) previa autorizzazione da parte del personale tecnico.

L'apertura così come la chiusura del laboratorio (sistema di apertura mediante badge*) è affidata alla responsabilità del docente.

*Ciascun docente può accedere al Laboratorio tramite utilizzo del proprio badge/smart card, previa autorizzazione da parte del CdL. 

*Per i docenti a contratto, il badge/smart card viene rilasciato dall’Ufficio APOS (Contatti: Piazza Verdi 3, Bologna, tel. 051 2088462).

Orari di apertura

Per appuntamenti inviare una mail a da.lab@unibo.it.

Attività svolta

Elaborazione di modelli digitali 3D, produzione di immagini di sintesi digitale, raster e vettoriali e produzione di video e animazioni digitali.

Tipologia di attività

Didattica

Aree di ricerca

Design Innovation; Cultural Heritage & Living Heritage

Responsabili

Fabrizio Apollonio

Michele Zannoni

Responsabile Tecnico

Andrea Ballabeni