Strategia e qualità

Una strategia che pone la qualità al centro delle attività: chiarezza degli obiettivi, monitoraggio costante dei risultati raggiunti, azioni di miglioramento. Il dipartimento presenta il proprio Piano Strategico.

Cos'è il Piano Strategico di Dipartimento 

È la visione che delinea lo scopo del Dipartimento nelle sue missioni fondamentali, didattica, ricerca e terza missione - impatto sociale, e la comunicazione del suo contributo al miglioramento della società.

Delinea la strategia triennale del Dipartimento attraverso la definizione di obiettivi e l'individuazione di azioni e modalità con cui monitorare e valutare i risultati raggiunti.

Attraverso la definizione degli obiettivi che si propone di realizzare a lungo termine, il Dipartimento opera in maniera coordinata con le azioni della nostra Università, nell’ ottica di favorire iniziative condivise a tutti i livelli di Ateneo. Il Piano Strategico di Dipartimento è definito in coerenza con gli ambiti e gli obiettivi del Piano Strategico di Ateneo e in linea con i principi guida per la qualità espressi nel documento Politica per la Qualità di Ateneo.

Dipartimento di Eccellenza

Il dipartimento è stato riconosciuto dipartimento eccellente per il quinquennio 2018-2022. Il Progetto è interconnesso alla pianificazione strategica.

Consulta il Progetto