CALDIERO. IL PROGETTO DELLO SPAZIO PUBBLICO

Mostra dei progetti esito del workshop di Progettazione Architettonica.

• Data: dal 24 febbraio 2023 al 12 marzo 2023

• Luogo: Caldiero (VR), piazza Vittorio Veneto

INVITO INAUGURAZIONE

Il 24 febbraio 2023 nel Comune di Caldiero (VR) alle ore 15.00, in piazza Vittorio Veneto, sarà inaugurata la mostra:

“Caldiero. Il progetto dello spazio pubblico”

I progetti esposti sono l’esito del workshop di Progettazione Architettonica “Caldiero. Il progetto dello spazio pubblico” guidato dai Professori Gino Malacarne e Giovanni Furlan, Tutor Alessandra D’Ovidio e Francesco Lucchi, svolto dal 27 settembre al 7 ottobre 2022 dagli studenti del Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Architettura del Dipartimento di Architettura dell’Università di Bologna, presso i Laboratori del Campus di Cesena.

I lavori degli studenti coinvolti espongono possibili soluzioni progettuali per una riqualificazione del centro della città di Caldiero che conferisca identità ai luoghi, lavorando sul rapporto tra lo spazio pubblico e l’esistente.

L’allestimento, ospitato all’interno della piazza principale, sarà visitabile dal 24 febbraio al 12 marzo 2023.

La mostra, ideata da Gino Malacarne e Giovanni Furlan e curata da Alessandra D’Ovidio e Francesco Lucchi, è promossa dal Comune di Caldiero e dal Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Architettura del Dipartimento di Architettura dell’Università di Bologna.