GINO MALACARNE ARCHITETTURE

Inaugurazione VI Esposizione Nazionale dell'Opera dell'architetto Gino Malacarne

• Data: dal 08 ottobre 2024 alle 18:00 al 05 novembre 2024 alle 18:00

• Luogo: Cagliari, via Corte d'Appello 48

"GINO MALACARNE. ARCHITETTURE ”.

Mostra promossa dal DICCAR (Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Architettura) dell’Università degli Studi di Cagliari.

Cura e allestimento della mostra: Giovanni Battista Cocco, Giorgio Peghin, Francesco Lucchi e Gino Malacarne.

La mostra sarà aperta dall’8 ottobre al 5 novembre 2024.

La mostra propone una selezione di progetti di Gino Malacarne sviluppati nel corso del tempo (dal 1987 al 2022). I progetti esposti sono rappresentati da disegni di studio, disegni di progetto e modelli.  La mostra è, in parte, una riedizione della esposizione “Gino Malacarne. Architetture” tenutasi dal 13 settembre al 30 ottobre 2022 presso il Palazzo della Gran Guardia a Padova e promossa dalla associazione culturale Di Architettura di Padova e curata da Francesco Lucchi, Cinzia Simioni, Alessandro Tognon.La mostra è stata poi allestita in altre istituzioni e università italiane: Università degli Studi di Napoli Federico II, Palazzo Gravina (febbraio-marzo 2023); Politecnico di Bari, Atrio Cherubini (aprile 2023); Ordine Architetti P.P.C. di Ferrara, Ambulacro Sala dell’Arengo del Palazzo Comunale di Ferrara (giugno 2023); Politecnico di Milano, White Room (giugno-ottobre 2023).