Il Patrimonio Culturale a rischio di guerra

• Data: 10 marzo 2022 dalle 14:30 alle 17:30

• Luogo: Online

• Modalità d'accesso: Ingresso libero

SIRA, la Società Italiana per il Restauro dell’Architettura, con la collaborazione della Prof.ssa Nora Lombardini, ha programmato un incontro di riflessione dal titolo “Il Patrimonio Culturale a rischio di guerra: dialoghi dedicati all’Ucraina” che si terrà online su MS Teams giovedì 10 marzo a partire dalle 14.30 con interventi di Stefano Della Torre, Valentina Russo, Stefano F. Musso, Donatella Fiorani, Marco Pretelli, Gianfranco Pertot, Aparna Tandon (ICCROM) e Orest Vasylko, Direttore del Сentro italiano “Leonardo da Vinci” presso l’Università Nazionale “Politecnico di Leopoli”, in collegamento da Leopoli.

Introduzione e saluti

2.30-2.35 Stefano Della Torre, Politecnico di Milano, Presidente SIRA

2.35-2.40 Valentina Russo, Università degli Studi di Napoli Federico II coordinatrice commissione Internazionalizzazione SIRA

Coordina: Nora Lombardini, Politecnico di Milano