OPEN DAY CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN ADVANCED DESIGN

Il CdLM in Advanced Design dei Prodotti e dei Servizi organizza un Open Day ibrido dedicato a tutti coloro che vogliono conoscere da vicino l’offerta formativa e capire quale profilo forma il corso

• Data: 25 maggio 2023 dalle 15:30 alle 17:30

• Luogo: Bologna e online

• Modalità d'accesso: Ingresso libero

Il Corso di Laurea Magistrale in Advanced Design dei Prodotti e Advanced Design dei Servizi forma designer esperti nell’innovazione progettuale per la realizzazione di nuovi sistemi prodotto-servizio.

Cosa offre il CdLM?
Progettiamo nel presente per anticipare il mercato, la produzione e i bisogni del futuro.
Uniamo competenze interdisciplinari culture del progetto, humanities, tecnologia, ingegneria e management.
Offriamo una didattica laboratoriale, attraverso esperienze progettuali con i principali interlocutori del territorio (SPA, PMI, Start-up, amministrazioni, fondazioni, industrie culturali e creative, agenzie e studi professionali).

Cosa insegniamo?
L’integrazione continua tra prodotto, servizio e comportamento dell’utente, l’uomo al centro del progetto non solo nella dimensione ergonomica, ma anche di relazione interpersonale.
La progettazione del sistema-prodotto tramite la connessione della dimensione materiale e fisica con quella immateriale e comunicativa, il coinvolgimento dell’utente e la collaborazione tra vari saperi che concorrono a produrla.

Come accedere?
l corso di Laurea Magistrale adotta un numero programmato locale di n. 80 studenti (di cui 4 extra-UE). Si può accedere partecipando al bando di ammissione, che prevede un colloquio, una valutazione di merito e una valutazione dell’esperienza formativa nel settore accuratamente documentata (tramite portfolio e altra documentazione precisata nel bando). È previsto l’accertamento delle conoscenze e competenze nella lingua inglese di livello B1.
Per maggiori informazioni: https://corsi.unibo.it/magistrale/AdvancedDesign/iscriversi-al-corso

Chi formiamo?
75% Studenti internazionali e fuori regione.
92% Laureati soddisfatti degli studi svolti.
78% Laureati che lavorano e laureati che non lavorano ma studiano o non cercano.