PROGETTO EU ERASMUS+"BUILD2050 - TRAINING FOR SUSTAINABLE AND HEALTHY BUILDING FOR 2050"

Ciclo di Corsi formativi nell'ambito del progetto EU Erasmus+ "BUILD2050" - ESTENSIONE DEADLINE

• Data: dal 15 settembre 2023 al 21 marzo 2024

• Luogo: Online - Microsoft Teams

• Modalità d'accesso: Ingresso libero previa iscrizione

Nell'ambito del progetto EU Erasmus+"BUILD2050 - Training for Sustainable and Healthy Building",  coordinato dal Polytechnic Institute of Setúbal (IPS), il DA-UNIBO, coinvolto come partner, sta promuovendo un ciclo di 8 corsi di formazione. Il referente scientifico per il DA è la Prof.ssa Annarita Ferrante.

Sei interessato a contribuire a migliorare il settore relativo alla costruzione, alla ristrutturazione e al funzionamento di edifici sani e sostenibili a livello europeo, attraverso lo sviluppo di una formazione integrata e transnazionale?

Vuoi collaborare con persone di altri Paesi europei in un contesto interdisciplinare?

Se attualmente vivi o lavori in uno dei paesi partner di BUILD2050 (Italia, Germania, Grecia, Polonia, Portogallo), puoi partecipare al ciclo di corsi di formazione “BUILD2050” Pilot Training.

Riapertura del periodo di presentazione delle candidature per i corsi 4, 5, 6, 7 e 8.

Termine per la presentazione delle domande: 30 giugno 2023 per il corso 4, 10 settembre 2023 per i corsi 5, 6, 7 e 8.

Periodo di svolgimento delle lezioni: metà settembre 2023 – aprile 2024

Ogni corso ha la durata di 25 ore, suddivise in 5 settimane consecutive a partire da marzo 2023 fino ad inizio aprile 2024.

I corsi sono rivolti a professionisti del settore di Ingegneria e Architettura, a dipendenti del settore pubblico e privato, e a studenti laureati iscritti a Dottorati di Ricerca.

I corsi sono gratuiti e si terranno in lingua inglese. Inoltre, si richiede la partecipazione da remoto.

Maggiori dettagli relativi ai programmi dei corsi sono riportati all'interno dei documenti allegati.

Per partecipare ai corsi occorre presentare la propria candidatura, entro il 30 giugno per il Corso 4, e entro il 10 settembre per i corsi 5, 6, 7, 8, tramite la compilazione di un form online, il cui link è riportato nei documenti allegati.

Ogni partecipante potrà candidarsi per un singolo corso o per più corsi.

Le candidature verranno successivamente esaminate da una Commissione internazionale che selezionerà un massimo di 60 partecipanti per ciascun corso, provenienti da ogni paese/sede europea dei partner del consorzio: Italia (UNIBO e POLIMI), Portogallo (IPS), Germania (RUB), Grecia (NKUA), e Polonia (SGGW).

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del progetto BUILD2050: https://build2050.weebly.com/

e/o contattare il team del progetto ai seguenti indirizzi e-mail: build2050@ips.pt projectbuild2050@gmail.com

"BUILD2050" - UNIBO Team