SAIE Smart House organizza mostra sull’Architettura Contemporanea Turca

SAIE Smart House, col supporto dell’Ordine degli Architetti di Bologna, Creative Initiatives e Urban Center Bologna e il patrocinio del DA – Università di Bologna e dell’Accademia Belle Arti - ha organizzato una mostra sull’Architettura Contemporanea Turca presso l’Urban Center di Bologna.

• Data: dal 15 ottobre 2015 alle 16:30 al 07 novembre 2015 alle 19:00

• Luogo: Sala Atelier- Urban Center Bologna - Piazza del Nettuno, 3 Bologna

“A dozen strokes from Turkey” Contemporary Turkish Architecture” .

Dodici architetti turchi presentano le proprie opere e il lavoro che stanno svolgendo in un paese dinamico come la Turchia, che così viene raccontata da Celal Abdi Güzer professore a Middle East Technical University – Ankara

L’architettura contemporanea in Turchia dimostra di essere in una posizione ‘ in mezzo’, come lo è in geografia. La Turchia si trova ‘in mezzo’ tra est e ovest; ‘in mezzo’ tra differenti culture, religioni e linguaggi; così come ‘in mezzo’ tra benessere e povertà.  Come tale, la Turchia non solo rappresenta una pluralità culturale ma anche conflitti e contraddizioni. L’immagine urbana delle città Turche, la composizione architettonica degli edifici riflette questa eclettica pluralità e contraddizione”.

La mostra rimane aperta fino al 7 Novembre 2015

In allegato il programma dell’iniziativa