SMART TALKS - SFIDE, SISTEMI E TECNOLOGIE PER LA CITTÀ DEL FUTURO

Stakeholder Day: #cambiamomarcia | Cesena per la mobilità sostenibile (Giovanni Fini) e FIAB Terre d'Acqua (Andrea Bianchi)

  • Data: 10 ottobre 2022 dalle 13:00 alle 16:00

  • Luogo: Bologna, Aula 4, Plesso Ex-Chimica, Viale Risorgimento 2.

  • Modalità d'accesso: Ingresso libero

Stakeholder day

Giornata di approfondimento con gli attori principali in tema di  mobilità sostenibile e ciclistica: municipalità e associazioni / cooperative di ciclisti.

 

#cambiomarcia. Cesena per la mobilità sostenibile

Le azioni del Comune di Cesena per favorire la promozione della mobilità sostenibile nei percorsi casa lavoro, la promozione della mobilità sostenibile nei percorsi casa scuola e gli interventi infrastrutturali a favore della mobilità sostenibile. Focus sul Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS).

Giovanni Fini

Ingegnere. Dirigente del Settore Tutela dell'ambiente e del territorio del Comune di Cesena e Dirigente del Settore Ambiente e Protezione Civile dell’Unione dei Comuni Valle del Savio.

 

FIAB Terre d’acqua

FIAB lavora per città più vivibili, un ambiente più sano, strade più sicure, una "mobilità nuova" e sostenibile. FIAB Terre d'Acqua promuove l’uso della bicicletta e la realizzazione di piste ciclopedonali sul territorio di S. Giovanni in Persiceto e di tutte le Terre d'Acqua.

 

Andrea Bianchi

Presidente della sezione Terre d’Acqua di FIAB Federazione italiana ambiente e bicicletta e Consigliere Comunale di San Giovanni in Persiceto.