DESIGN X - 10 ANNI DI DESIGN @UNIBO

Il Corso di Laurea in Design del Prodotto Industriale dell’Alma Mater Studiorum - Università di Bologna compie 10 anni

Pubblicato: 03 agosto 2023 | Incontri e iniziative

Il Corso di Laurea in Design del Prodotto Industriale viene attivato dall’Università di Bologna nell’a.a. 2013/2014 presso il Dipartimento di Architettura. È in questa occasione che si costituisce l’Advanced Design Unit (ADU) e due anni dopo viene avviato il Corso di Laurea Magistrale in Advanced Design.

L’anno accademico 2023/24 rappresenta il decennale di questo evento e all’avvio della didattica verrà inaugurato un anno di celebrazioni, che si svilupperanno in un palinsesto di eventi mensili che avranno luogo a Bologna e nel territorio e che vedranno coinvolti in talk, workshop e mostre i principali attori italiani e internazionali di questa avventura.

Il primo appuntamento vedrà, nelle giornate del 21 e 22 settembre 2023, l’inaugurazione istituzionale dell’anno del decennale con la premiazione di figure rappresentative del percorso, oltre a una serie di iniziative co-progettate con la comunità studentesca per la comunità studentesca, in forma di workshop, laboratori di design ed eventi performativi.