Sono aperte le iscrizioni al Corso gratuito IFTS: BIMEC - Tecnico di programmazione e gestione del processo edile BIM ed economia circolare (Bologna)

Sono aperte le iscrizioni al Corso gratuito IFTS: BIMEC - Tecnico di programmazione e gestione del processo edile BIM ed economia circolare (Bologna)

Scadenza iscrizioni: 10 novembre 2022

Pubblicato: 09 ottobre 2022

Operazione Rif. PA 2022-17302/RER approvata con Delibera di Giunta Regionale n. 1379 del 01/08/2022, co-finanziata con risorse del Programma Fondo Sociale Europeo Plus 2021/2027 della Regione Emilia-Romagna.

Destinatari: Residenza o domicilio in Regione Emilia Romagna; Possesso di un titolo di studio o qualificazione professionale coerente con i contenuti del percorso, di livello EQF almeno pari al 4 (Diploma di Istruzione Tecnica, Liceale, Professionale) o superiore (Laurea in Ingegneria civile, ambientale, edile, architettura o simili). Al corso potranno accedere anche persone in possesso dell’ammissione al V anno del liceo e coloro che hanno diploma professionale IV anno IeFP attinente.

Requisiti di accesso: Richiesta conoscenza di tecniche di base delle costruzioni, tecnologia delle costruzioni, informatica di base, Autocad 2D livello base, inglese livello A2 .
Percorso rivolto a non occupati ed occupati, con priorità per giovani disoccupati o inoccupati.

Il corso prevede 560 ore di aula e 240 di stage in azienda/studio professionale, ed è completamente gratuito, grazie al finanziamento della Regione Emilia-Romagna e del Fondo Sociale Europeo.

Ti sarà offerta l’opportunità di diventare Tecnico di Programmazione e Gestione del Cantiere con modalità digitali integrate BIM, docenti altamente qualificati ti accompagneranno nel percorso ed entrerai in contatto diretto con il mercato del lavoro.

Le lezioni si svolgeranno di mattina dal lunedì al venerdì per 4/5 ore, ed il periodo di stage vedrà un impegno giornaliero di 8 ore.

Con il superamento dell’esame finale ti sarà rilasciato il Certificato di Specializzazione in Tecniche di Organizzazione e Gestione del Cantiere Edile, riconosciuto a livello nazionale.

Importante opportunità formativa del tutto GRATUITA per costruire il tuo futuro professionale, per acquisire competenze tecniche, specialistiche e innovative nel settore edile, grazie a docenti altamente qualificati provenienti dal mondo universitario e dal mondo del lavoro. 

LE ISCRIZIONI SI CHIUDONO IL 10 NOVEMBRE!

Solo 20 posti disponibili!

Per l’ammissione al corso è prevista una selezione.

Vieni a trovarci all’Open Day il 28/10/2022 alle ore 10.00

Se non riesci a venire in via del Gomito 7 Bologna, collegati on line (per ricevere il link scrivi una mail a silviatarozzi@edili.com)

Ti servono altri dettagli? Contattaci e ti forniremo tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Coordinatrice Simonetta Moscoloni
e-mail simonettamoscoloni@edili.com  

Tutor Silvia Tarozzi
e-mail silviatarozzi@edili.com
Telefono diretto 051 0193502