METODOLOGIE DELLA RICERCA

SCENA URBANA E SCENA TEATRALE

Lectio Magistralis di di Gino Malacarne

APERTURA PROGETTO | VILLES MINIÈRES DU MAROC | UNIBO – GLOBAL SOUTH 2022

Studio e documentazione delle città operaie costruite dall’OCP nella Valle dei Fosfati al fine di definire ipotesi per la loro valorizzazione ed eventuale trasformazione urbana e architettonica

GRETA EU PROJECT

GRETA EU PROJECT

4th General Assembly in Bilbao | 23-24 March 2023

ECIS23 ASSEMBLY

ECIS23 ASSEMBLY

Valentina Gianfrate and Jenny Kornmacher, Action Program Directors at EIT Culture & Creativity, held the presentation at ECIS2023 Assembly a few weeks ago in Umeå.

GINO MALACARNE. PAESAGGI URBANI

GINO MALACARNE. PAESAGGI URBANI

La mostra propone una selezione di progetti di Gino Malacarne sviluppati nel corso del tempo sui temi del progetto urbano.

Innovazione e ricerca

APERTURA PROGETTO | DEMOCRATIC LANDSCAPE TRANSFORMATION: TOWARDS AN OPEN LANDSCAPE ACADEMY ‐ OLA | PROGRAMMA ERASMUS +

Call: KA220-HED- 2022. Progetto coordinato da HFHW Hochschule Fuer Wirtschaft Und Umwelt Nuertingen-Geislingen. Partner: Dipartimento di Architettura.

Innovazione e ricerca

APERTURA PROGETTO | RESILIENCE SOLUTIONS TO STRENGTHEN THE LINK BETWEEN CULTURAL LANDSCAPES AND COMMUNITIES – RESCUEME | PROGRAMMA HORIZON EUROPE

Call: HORIZON-CL2-2022-HERITAGE-01. Progetto coordinato da TEC Fundacion Tecnalia Research & Innovation. Partner: Dipartimento di Architettura.

Innovazione e ricerca

APERTURA PROGETTO | RE-VALUING URBAN QUALITY & CLIMATE NEUTRALITY IN EUROPEAN WATERFRONT CITIES – RE-VALUE | PROGRAMMA HORIZON EUROPE

Call: HORIZON-MISS-2021-CIT-02. Progetto coordinato da NTNU (Norvegia). Partner: Dipartimento di Architettura e Dipartimento di Ingegneria civile, chimica, ambientale e dei Materiali.

NEW PROJECTS @ DA | COVHER

NEW PROJECTS @ DA | COVHER

Computer-based Visualisation of Architectural Cultural Heritage

MAGISTRALMENTE

MAGISTRALMENTE

Appuntamento per conoscere le opportunità per proseguire gli studi, confrontarti con gli studenti e le studentesse magistrali e dare uno sguardo al futuro | 1 febbraio ore 10-17

LA RICERCA CHE CAMBIA

LA RICERCA CHE CAMBIA

Terzo convegno nazionale dei dottorati italiani dell’architettura, della pianificazione, del design, delle arti e della moda.