Accordi e collaborazioni

L’Ateneo e i Dipartimenti stipulano accordi e convenzioni con enti pubblici e soggetti privati nazionali e internazionali per potenziare le attività in ambito didattico e scientifico, favorire il recruiting e promuovere il trasferimento tecnologico

Accordi, network e parternariati internazionali

Il DA aderisce a Network Internazionali e ad Accordi di cooperazione siglati dall’Ateneo di Bologna con Università di tutto il mondo; sottoscrive Convenzioni di settore con altri Dipartimenti stranieri con finalità didattiche e di ricerca e per promuovere la mobilità di docenti, ricercatori e studenti; sigla Bilateral Agreement nell’ambito del programma Europeo Erasmus Plus.

Convenzioni quadro

Accordi tra l’Ateneo di Bologna e altri Atenei internazionali con lo scopo di stabilire, promuovere e rafforzare le relazioni scientifiche tra Università, favorendo la mobilità di ricercatori, docenti e studenti.

Convenzioni di settore

Accordi tra il DA/Scuola di Ingegneria e Architettura e strutture analoghe di Atenei stranieri con finalità didattiche e di ricerca, utilizzando fondi e risorse proprie.

Bilateral Agreements-Erasmus Plus

Accordi bilaterali con altre Università europee per offrire nuove opportunità di formazione per studiare all'estero nell'ambito del nuovo programma Erasmus +. 

Delegato relazioni internazionali DA

Accordi e collaborazioni DA

International Agreements and Programmes

Torna su