SALONESATELLITE AWARD 2024: PREMIATO VORONOI DI EGOUNDESIGN

SALONESATELLITE AWARD 2024: PREMIATO VORONOI DI EGOUNDESIGN

Salone del Mobile di Milano | La nuova collezione Voronoi dello studio di progettazione bolognese Egoundesign si aggiudica il terzo posto del SaloneSatellite Award

THE ARCHITECTURAL PHOTOGRAPHY AWARDS SHORTLIST

THE ARCHITECTURAL PHOTOGRAPHY AWARDS SHORTLIST

Gli Architectural Photography Awards hanno annunciato i partecipanti di quest'anno. Le foto saranno esposte al Il World Architecture Festival a Lisbona dal 30 novembre al 2 dicembre.

PREMIO PHD PER TESI DI DOTTORATO - CERIMONIA DI PREMIAZIONE

PREMIO PHD PER TESI DI DOTTORATO - CERIMONIA DI PREMIAZIONE

Cerimonia di premiazione | Bologna Sala Convegni Banca di Bologna di Palazzo De’ Toschi | 19 Aprile 2024 (17:00)

YAC UNIVERSITY AWARDS PRIMA EDIZIONE

YAC UNIVERSITY AWARDS PRIMA EDIZIONE

YAC -Young Architects Competitions promuove un contest orientato a premiare i migliori progetti architettonici sviluppati in ambito universitario. In palio 10.000 euro. Scadenza 20/05/2024.

THREE-MINUTE-THESIS COMPETITION - UNIBO EDITION

THREE-MINUTE-THESIS COMPETITION - UNIBO EDITION

Join the competition open to third-year PhD students and present your research in English, in front of a voting audience and a qualified jury. | in Bologna | Deadline: 20 December 2023.

PREMIO TESI DI LAUREA LUIGI ZORDAN

PREMIO TESI DI LAUREA LUIGI ZORDAN

Scadenza invio elaborati 02/2024

Premi e riconoscimenti

FINANZIATI I PROGETTI PRIN PROMOSSI DAL DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA CON POLIMI, POLITO E UNINA

Due diversi progetti, che vedono docenti del DA come Principal Investigator, sono stati finanziati all'interno del PRIN 2022.

CONTEST "TUTTI INSIEME, TUTTI GREEN"

Premi e riconoscimenti

CONTEST "TUTTI INSIEME, TUTTI GREEN"

In collaborazione con il progetto EN-ACTION. Scadenza 10 settembre 2023!

LA LAUREA MAGISTRALE IN ARCHITECTURE AND CREATIVE PRACTICES FOR THE CITY AND LANDSCAPE HA OTTENUTO L’ACCREDITAMENTO EUROPEO

Premi e riconoscimenti

Grazie al riconoscimento assegnato dalla CE, la laurea del corso permetterà accesso ed esercizio della professione di architetto con gli stessi diritti all’interno di tutti gli stati membri dalla UE.

BANDO DI CONCORSO PER PREMIO TESI DI DOTTORATO

BANDO DI CONCORSO PER PREMIO TESI DI DOTTORATO

in ricordo di Bruno Losi, Promotore del Museo Monumento al Deportato di Carpi

CERIMONIA DI CONFERIMENTO  LAUREA AD HONOREM A ALBERTO VACCHI

CERIMONIA DI CONFERIMENTO LAUREA AD HONOREM A ALBERTO VACCHI

Laurea ad honorem in Ingegneria Gestionale dell'Alma Mater ad Alberto Vacchi | Cerimonia | Bologna, Aula Magna di Santa Lucia Via Castiglione, 36, Venerdì 20 gennaio ore 17

Premi e riconoscimenti

Premio di laurea per ricordare Agnese Ghini, docente di Architettura tecnica scomparsa nel 2015

Istituito dal Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Università di Parma in collaborazione con la famiglia di Agnese Ghini.