QS World University Rankings by Subject

2023

L'Università di Bologna si posiziona come primo ateneo d’Italia per numero di discipline nella top 100 del QS World University Rankings by Subject 2023.
Per 17 ambiti disciplinari l'ateneo si colloca al primo posto in Italia.
Il nostro dipartimento contribuisce in maniera prevalente al posizionamento dell’Ateneo nell'ambito Architecture and Built Enviroment top 150.

2022

L’Università di Bologna è il primo ateneo d’Italia per numero di discipline nella top 100 del QS World University Rankings by Subject: 25 su 51. L’Università di Bologna rientra nelle prime 150 università del mondo nel subject Architecture and Built Environment.

2021

QS World University Rankings ® by Subject 2021 - Architecture and Built Environment

Click to see the full QS World University Rankings® by Subject 2021 - Architecture and Built Environment

L’Università di Bologna è il primo ateneo d’Italia per numero di discipline nella top 100 del QS World University Rankings by Subject: 22 su 51.

2020

QS World University Rankings ® by Subject 2020 - Architecture and Built Environment

Click to see the full QS World University Rankings® by Subject 2020 - Architecture and Built Environment

L’Università di Bologna è il primo ateneo d’Italia per numero di discipline nella top 100 del nuovo QS World University Rankings by Subject: 21 su 48. Un risultato che possono vantare solo 70 università al mondo. L’Università di Bologna rientra nelle prime 150 università del mondo nel subject Architecture and Built Environment. Il Dipartimento di Architettura contribuisce in maniera prevalente al posizionamento dell’Ateneo in tale ambito.

2019

QS World University Rankings ® by Subject 2019 - Architecture and Built Environment

Click to see the full QS World University Rankings® by Subject 2019 - Architecture and Built Environment

L’Università di Bologna rientra nelle prime 150 università del mondo nel subject Architecture and Built Environment. Il Dipartimento di Architettura contribuisce in maniera prevalente al posizionamento dell’Ateneo in tale ambito.

2018

QS World University Rankings ® by Subject 2018 - Architecture and Built Environment

Click to see the full QS World University Rankings® by Subject 2018 - Architecture and Built Environment

2017

QS World University Rankings ® by Subject 2017 - Architecture and Built Environment

Click to see the full QS World University Rankings® by Subject 2017 - Architecture and Built Environment

L’Università di Bologna rientra nelle prime 150 università del mondo nel subject Architecture and Built Environment. A partire dal 2017 QS ha articolato le sue classifiche introducendo questo nuovo Subject. Il Dipartimento di Architettura contribuisce in maniera prevalente al posizionamento dell’Ateneo in tale ambito.

2016

QS World University Rankings ® by Subject 2016 - Engineering-civiI and structural

Click to see the full QS World University Rankings® by Subject 2016 - Engineering-civiI and structural

L’Università di Bologna rientra nelle prime 100 università del mondo nel subject Engineering-civiI and structural. Il Dipartimento di Architettura contribuisce in maniera significativa, ma non prevalente, al posizionamento dell’Ateneo in questo ambito.

2015

QS World University Rankings ® by Subject 2015 - Engineering-civiI and structural

Click to see the full QS World University Rankings® by Subject 2015 - Engineering-civiI and structural

L’Università di Bologna rientra nelle prime 150 università del mondo nel subject Engineering-civiI and structural. Il Dipartimento di Architettura contribuisce in maniera significativa, ma non prevalente, al posizionamento dell’Ateneo in questo ambito.