DATA CHALLENGE, YOUTH & CULTURE

Presentazione degli esiti del percorso di ricerca-azione durato due anni, nato dalla collaborazione tra l’Advanced Design Unit dell’Università di Bologna e il Settore Biblioteche del Comune di Bologna

• Data: 15 maggio 2023 dalle 10:00 alle 16:00

• Luogo: Bologna, Auditorium Biagi, Sala Borsa, Fondazione Innovazione Urbana, Piazza Maggiore 6

• Modalità d'accesso: Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili

Il 15 Maggio 2023 si terrà l'evento conclusivo di Data Challenge, Youth & Culture, un progetto di ricerca per indagare e sensibilizzare sulla diversità di genere e il rapporto tra i giovani e cultura nel contesto delle biblioteche.

L’obiettivo della giornata è di presentare gli esiti del percorso di ricerca-azione durato due anni, nato da una collaborazione tra l’Advanced Design Unit dell’Università di Bologna e il Settore Biblioteche del Comune di Bologna e di aprire un dibattito di approfondimento sul ruolo centrale delle biblioteche pubbliche come luoghi di incontro e e come comunicatori attivi di conoscenza e cultura grazie al dialogo con ospiti locali, nazionali e internazionali.

La giornata si concluderà con la Lectio Magistralis "KNOWLEDGE DESIGN (or what could or should knowledge look like in the 21st century?)" di Jeffrey Schnapp, fondatore del metaLAB (at) Harvard.

Qui trovate la pagina dell’evento in cui è possibile trovare ulteriori informazioni e novità dell'evento: