DESIGN X LA CITTÀ

• Data: dal 27 febbraio 2024 alle 17:30 al 23 marzo 2024 alle 19:00

• Luogo: Bologna, Corridoio del Bramante, Salaborsa, Piazza del Nettuno 3

• Modalità d'accesso: Ingresso libero

In occasione del Decennale dalla fondazione del Corso di Laurea in Design del prodotto industriale presso l’Università di Bologna, la mostra racconta le più significative esperienze di progettazione che hanno preso forma all’interno dei percorsi didattici del Corso Triennale e del Corso di Laurea Magistrale in Advanced Design dei prodotti e dei servizi.

Come interagisce il design con la città contemporanea? Una selezione di progetti, del Corso Triennale e del Corso di Laurea Magistrale in Advanced Design dei Prodotti e dei Servizi, lo racconta attraverso un approccio innovativo e visionario, capace di incorporare significati ed esperienze inedite. “Design X la città” è uno degli eventi previsti dalla manifestazione DESIGN X. 10 ANNI DI DESIGN @UNIBO, curata dall’Advanced Design Unit con il supporto del Dipartimento di Architettura dell’Università di Bologna.

Orario:
lunedì 14 | 20, martedì – giovedì 9 – 20, sabato 9 – 19

Partecipanti:
Elena Formia, Valentina Gianfrate, Laura Succini

A cura di:

In collaborazione con:
Fondazione innovazione urbana, Fondazione Rusconi, Fondazione Villa Ghigi, Architetti Bologna, Biblioteca Salaborsa