Presentazione del concorso internazionale per studenti "Premio Piranesi, Prix de Rome 2016

• Data: 23 maggio 2016

• Luogo: Aula Magna - Scuola di Ingegneria e Architettura, Viale del Risorgimento 2 - Bologna

Edarchibo, la rivista degli studenti di Ingegneria Edile-Architettura, invita all'evento di presentazione del concorso internazionale per studenti "Premio Piranesi, Prix de Rome 2016".

L'evento è aperto agli studenti, di ogni anno accademico, dei corsi di laurea di Ingegneria Edile, Ingegneria Edile-Architettura e Architettura; la conferenza sarà tenuta del Professor Pier Federico Caliari della Scuola di Architettura del Politecnico di Milano.

Il Professor Caliari, direttore dell'Accademia Adrianea di Architettura e Archeologia (ONLUS) di Roma, esporrà i criteri, gli obiettivi e gli indirizzi teorici ed analitici alla base del concorso, il cui tema principale è la progettazione strategica delle aree archeologiche e la musealizzazione atta alla valorizzazione dell'antico.

Per saperne di più:

edarchibo.com