SMART TALKS

Green Energy Community e cittadinanza energetica. Il progetto europeo H2020 GRETA. Martina Massari | Bologna, Aula 4, Plesso Ex-Chimica, Viale Risorgimento 2 e Online | 7 marzo 2023 (09:00 - 11:00)

LA FABBRICA DIFFUSA | PROROGA FINO AL 5 MARZO 2023

LA FABBRICA DIFFUSA | PROROGA FINO AL 5 MARZO 2023

Ciclo di incontri tematici rivolti al pubblico. Gli incontri si configurano come momenti di approfondimento degli argomenti trattati in mostra con l’obiettivo di valorizzare i materiali esposti

ARCHITECTURE, CITIES, LIVES

ARCHITECTURE, CITIES, LIVES

Seconda Edizione della Rassegna Cinema & Architettura a cura di CdS Ingegneria Edile-Architettura con Cineteca di Bologna | Bologna, Piazzetta Pasolini 2/b, Cinema Lumière | dal 03 al 28 marzo 2023

GENERAZIONI: LA RICERCA INCONTRA LA CITTÀ

GENERAZIONI: LA RICERCA INCONTRA LA CITTÀ

Dal 2 marzo in Biblioteca Salaborsa i/le dottorandi/e affronteranno alcune delle sfide sociali, ambientali e culturali più significative del nostro tempo. Partecipa alla rassegna di cinque incontri.

SMART TALKS

Strumenti di governance innovativa delle città verdi e neutrali. Cesena e Bologna | Bologna, Aula 4, Plesso Ex-Chimica, Viale Risorgimento 2 e Online | 28 febbraio 2023 (11:00 - 13:00)

SMART TALKS

Sfide, sistemi e tecnologie per la città del futuro. Edizione 2022-23 | parte 2 (Febbraio – Maggio 2023) | Bologna, Viale Risorgimento 2, Aula IV ex-Chimica

FRONTIER DESIGN INNOVATION AND TRADITIONAL CRAFT

FRONTIER DESIGN INNOVATION AND TRADITIONAL CRAFT

Design experiences | Bologna, Palmira, Porto Alegre | dal 6 al 28 febbraio 2023

PHD WELCOME DAY

PHD WELCOME DAY

Incontro per gli iscritti ai corsi di dottorato del 38° ciclo, per conoscere i servizi di supporto alla carriera dottorale e avere la possibilità di ascoltare alcune testimonianze.

ARCHITECTURAL WORKSHOP ON DISSONANT HERITAGE

ARCHITECTURAL WORKSHOP ON DISSONANT HERITAGE

The Former Druso Barrack in Silandro (Bozen) | Workshop | Bolzano, Caserma Druso | Online | 31 gennaio- 18 febbraio 2023

THE CRISIS IN IRAN. A TOOLKIT FOR UNDERSTANDING INTERNATIONAL DYNAMICS

Incontro organizzato dal Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali Unibo, con gli interventi del prof. Massimiliano Trentin e il prof. Lorenzo Zambernardi.

ESTHÉTIQUE URBAINE / URBAN AESTHETOLOGIST

ESTHÉTIQUE URBAINE / URBAN AESTHETOLOGIST

UNA EUROPA LOCAL TASK FORCE: CALL FOR APPLICATIONS

UNA EUROPA LOCAL TASK FORCE: CALL FOR APPLICATIONS

La Local Task Force di Una Europa sta cercando nuovi membri tra studentesse e studenti Unibo. Controlla tutti i requisiti e fai domanda entro il 28 febbraio.