Bando di ammissione al CdL in Design A.A. 2022/23

Apertura prima selezione

Concorso nazionale Italian Smart Design

Concorso nazionale Italian Smart Design

Comunità solidali, accessibili e sostenibili

Verso nuove estati | Towards New Summers

Innovazione e ricerca

Verso nuove estati | Towards New Summers

Passato, presente e futuro delle colonie per l'infanzia in Europa | Call for abstracts | in_bo

Elezioni dei rappresentanti degli studenti negli organi di Ateneo e nel Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari (CNSU)

In Ateneo

Le elezioni si svolgeranno il 17, 18 e 19 maggio 2022. Consulta il bando e le ulteriori informazioni.

Guerra in Ucraina

Comunicato stampa della SIU - Società Italiana degli Urbanisti

L'Università di Bologna per la pace

L'Università di Bologna per la pace

L’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna condanna con fermezza e con sdegno l’invasione dell’Ucraina e assiste con sgomento al dramma umanitario in corso.

U+D Urban Form and Design PRIZE

U+D Urban Form and Design PRIZE

Premio per la migliore Tesi di Dottorato italiana in Morfologia e Progetto Urbano DEADLINE 15 maggio

MORPHOLOGY AND URBAN DESIGN New strategies for a changing society [Call for Abstract DEADLINE 14th March]

6th ISUFitaly International Conference

Premio Canada-Italia per l'Innovazione 2022 Call for proposals

Premio Canada-Italia per l'Innovazione 2022 Call for proposals

L’appello alle candidature è concentrato su progetti e ricerche in ambiti prioritari per i governi canadese e italiano e in linea con l’Agenda 2030 dell’ONU per lo Sviluppo Sostenibile.

Sustainable City 2022 Call for papers

16th International Conference on Urban Regeneration and Sustainability | 10–12 October 2022 | Rome, Italy

Patrick Zaki e il Ministro Maria Cristina Messa alla cerimonia di inaugurazione dell'A.A. 2021/2022

In Ateneo

Il Rettore Giovanni Molari inaugura il primo anno accademico del suo mandato.

L’Alma Mater aderisce all’Associazione European Open Science Cloud (EOSC)

In Ateneo

L’Alma Mater aderisce all’Associazione European Open Science Cloud (EOSC)

L’Ateneo continua a promuovere l'open science formalizzando il proprio ruolo all’interno dell’infrastruttura europea per l'archiviazione, la gestione, l'analisi e il riutilizzo dei dati della ricerca.