Servizi amministrativi

Attività e persone di riferimento

Acquisti beni e servizi

Il servizio offre informazioni su come procedere ad acquisti di beni e servizi in economia.

Normativa di riferimento e modulistica sulla Intranet di Ateneo

Contatti

Assegni di ricerca e borse di studio

Assegni di ricerca

Il Dipartimento bandisce concorsi per l'erogazione di assegni di ricerca. Gli assegni hanno per oggetto lo svolgimento di attività di ricerca da realizzare nell'ambito di uno specifico progetto di ricerca alla cui attuazione è vincolata l'attivazione dell'assegno stesso. L'attività è svolta sotto la supervisione di un responsabile scientifico (tutor) individuato tra i docenti e ricercatori afferenti alla struttura. Gli assegni di ricerca possono essere totalmente o parzialmente finanziati dall’Ateneo, oppure possono essere totalmente finanziati con i fondi dei docenti.

Attivare e gestire assegni di ricerca

Borse di Studio

L’istituzione della borsa di studio è deliberata dal Consiglio di Dipartimento su proposta del responsabile del progetto di ricerca sui fondi del quale la borsa sarà finanziata.
La delibera di istituzione deve contenere l’importo della borsa (al netto degli oneri a carico dell’ente) e le relative modalità di pagamento, i requisiti di ammissione, i criteri di selezione e di formazione della graduatoria, l’oggetto dell’attività di studio e la relativa durata, la nomina del tutor, la composizione della Commissione giudicatrice.
I termini per la presentazione delle domande di partecipazione non possono essere inferiori a venti giorni.
È stato predisposto per le strutture un applicativo per la gestione informatizzata della procedura di istituzione delle borse di studio per attività di ricerca, ai sensi del Regolamento entrato in vigore il 3 giugno 2009.
Attraverso la procedura è possibile per i Docenti e i Ricercatori interessati inserire on-line le richieste di finanziamento di borse di studio, che saranno poi successivamente gestite a livello procedurale dalle Segreterie Amministrative dei Dipartimenti.

I concorsi attivi sono visualizzabili alla pagina Bandi in corso.

Contatti

Missioni e mobilità intra-ateneo

Missioni

Per missione si intende la prestazione di un'attività di lavoro, da parte del personale, fuori dalla ordinaria sede di servizio, sia nel territorio nazionale sia all'estero, per fini istituzionali.

Regolamento e modulistica (esclusa quella nella sezione documenti di questa pagina) sulle missioni di riferimento sulla intranet di Ateneo

Mobilità Intra-Ateneo

La mobilità intra-ateneo riguarda gli spostamenti tra la propria sede di servizio e gli uffici e le sedi universitarie del multicampus, per lo svolgimento di attività di didattica, di gestione politica e amministrativa dell’ateneo purché richiedano l’uso di un mezzo di trasporto.

Contatti

  • Marco Macchiavelli

    Cat. D - area amministrativa - gestionale

    Dipartimento di Architettura - DA

    Viale del Risorgimento 2

    Bologna (BO)

    marco.macchiavelli4@unibo.it

    Tel: +39 051 20 9 3170

  • Jlenia Castagnoli

    Cat. D - area amministrativa - gestionale

    Dipartimento di Architettura DA

    Via dell'Università 50, Cesena (FC)

    jlenia.castagnoli2@unibo.it

    Presente nella sede di Cesena nei giorni di Martedì, Giovedì e Venerdì.

Servizi per la ricerca e terza missione 

Il servizio presidia le procedure  relative alla progettazione, attivazione e gestione dei progetti di ricerca competitivi, delle convenzioni di ricerca e in ACT, oltre all’organizzazione di eventi che per loro natura includono rapporti ed accordi con le imprese e altre istituzioni esterne.   

Research manager

Supporto alla didattica

Servizio a supporto del Direttore del Dipartimento e dei Coordinatori dei Corsi di studio nelle attività di programmazione.

Contatti

Servizi tecnici generali

Servizio di portineria e posta interna ed esterna.

Contatti