UniboMagazine
Marjane Satrapi all’inaugurazione dell’anno accademico 2022/2023 dell’Università di Bologna

In Ateneo

L’artista e intellettuale iraniana è stata l’ospite d’onore alla cerimonia svolta lunedì 20 febbraio nell’Aula Magna di Santa Lucia. Il Rettore Giovanni Molari le ha consegnato il Sigillum Magnum di Ateneo, massima onorificenza dell’Alma Mater

Innovazione e ricerca

APERTURA PROGETTO | DEMOCRATIC LANDSCAPE TRANSFORMATION: TOWARDS AN OPEN LANDSCAPE ACADEMY ‐ OLA | PROGRAMMA ERASMUS +

Call: KA220-HED- 2022. Progetto coordinato da HFHW Hochschule Fuer Wirtschaft Und Umwelt Nuertingen-Geislingen. Partner: Dipartimento di Architettura.

ARCHITECTURAL WORKSHOP ON DISSONANT HERITAGE

ARCHITECTURAL WORKSHOP ON DISSONANT HERITAGE

The Former Druso Barrack in Silandro (Bozen) | Workshop | Bolzano, Caserma Druso | Online | 31 gennaio- 18 febbraio 2023

BANDO DI CONCORSO PER PREMIO TESI DI DOTTORATO

Premi e riconoscimenti

BANDO DI CONCORSO PER PREMIO TESI DI DOTTORATO

in ricordo di Bruno Losi, Promotore del Museo Monumento al Deportato di Carpi

Innovazione e ricerca

APERTURA PROGETTO | RESILIENCE SOLUTIONS TO STRENGTHEN THE LINK BETWEEN CULTURAL LANDSCAPES AND COMMUNITIES – RESCUEME | PROGRAMMA HORIZON EUROPE

Call: HORIZON-CL2-2022-HERITAGE-01. Progetto coordinato da TEC Fundacion Tecnalia Research & Innovation. Partner: Dipartimento di Architettura.

Innovazione e ricerca

APERTURA PROGETTO | RE-VALUING URBAN QUALITY & CLIMATE NEUTRALITY IN EUROPEAN WATERFRONT CITIES – RE-VALUE | PROGRAMMA HORIZON EUROPE

Call: HORIZON-MISS-2021-CIT-02. Progetto coordinato da NTNU (Norvegia). Partner: Dipartimento di Architettura e Dipartimento di Ingegneria civile, chimica, ambientale e dei Materiali.

NEW PROJECTS @ DA | COVHER

NEW PROJECTS @ DA | COVHER

Computer-based Visualisation of Architectural Cultural Heritage

THE CRISIS IN IRAN. A TOOLKIT FOR UNDERSTANDING INTERNATIONAL DYNAMICS

Incontro organizzato dal Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali Unibo, con gli interventi del prof. Massimiliano Trentin e il prof. Lorenzo Zambernardi.

ESTHÉTIQUE URBAINE / URBAN AESTHETOLOGIST

ESTHÉTIQUE URBAINE / URBAN AESTHETOLOGIST

UNA EUROPA LOCAL TASK FORCE: CALL FOR APPLICATIONS

UNA EUROPA LOCAL TASK FORCE: CALL FOR APPLICATIONS

La Local Task Force di Una Europa sta cercando nuovi membri tra studentesse e studenti Unibo. Controlla tutti i requisiti e fai domanda entro il 28 febbraio.

UNA EUROPA - ONE HEALTH SUMMER SCHOOL (LUGLIO 2023)

Incontri e iniziative

UNA EUROPA - ONE HEALTH SUMMER SCHOOL (LUGLIO 2023)

Partecipa alla One Health Summer School, una scuola estiva stimolante e ricca di spunti alla KU Leuven, che ti offre l’opportunità per entrare in contatto gli studenti di Una Europa.

LA FABBRICA DIFFUSA

LA FABBRICA DIFFUSA

Produzione e architettura a Cesena | Inaugurazione e Mostra | Cesena, Sala Sozzi e Galleria del Ridotto, Largo Pio VI, Corso Giuseppe Mazzini 1, 17 dicembre 2022 - 12 febbraio 2023.